Strategia e gestione aziendale

Nella realtà attuale le aziende si trovano ogni giorno ad affrontare sfide sempre più importanti al fine di affermare la propria competitività e ottenere i risultati economico finanziari desiderati. Ciò, se da un lato implica una sempre maggiore attenzione al settore di riferimento e alla possibilità di svilupparsi su mercati diversi da quelli fino al momento trattati al fine di ampliare le proprie opportunità e/o differenziarle, dall’altro obbliga la proprietà e il management aziendale a rivedere costantemente le proprie dinamiche gestionali interne al fine di renderle compatibili con la strategia che si intende adottare.

Un’azienda vincente è una realtà in grado di modificarsi tempestivamente di fronte ai cambiamenti provenienti dal mercato, valutando in ogni momento l’impatto che le scelte assunte possono produrre sulla propria realtà aziendale, sia dal punto di vista organizzativo, gestionale e economico finanziario. Tutto questo significa disporre di tutti gli strumenti e le tecniche aziendali necessarie per guidare la propria strategia, per governarla e monitorarla in ogni sua evoluzione. Gli strumenti e le tecniche devono essere fra loro coerenti e dialoganti e essere inseriti in un sistema di pianificazione e controllo strategico e operativo unitario.

È con questa convinzione che Telos Consulting offre il proprio supporto alle aziende, partendo da una preliminare analisi dell’impresa stessa, della strategia che essa intende mettere in atto, degli strumenti e delle tecniche esistenti, dell’efficacia delle stesse con gli obiettivi, della funzionalità dei processi aziendali e della capacità degli strumenti e delle tecniche utilizzate di dialogare fra loro. Tutto questo porta ad individuare le effettive necessità dell’azienda e a definire gli interventi correttivi, attraverso un continuo dialogo con il vertice aziendale, anche con il coinvolgimento delle figure coinvolte nel processo di pianificazione e controllo, nella convinzione che il successo di qualsiasi cambiamento è subordinato ad un convinto committment da parte della direzione e alla condivisione e alla comprensione dell’utilità da parte di coloro che la strategia la devono attuare.

I servizi offerti da Telos Consulting comprendono:
  • La definizione del Piano Industriale
  • La traduzione del Piano Industriale in termini economico finanziari, tramite il Piano economico finanziario
  • La Balanced Scorecard
  • I sistemi di Budgeting
  • L’unbundling contabile, societario o gestionale
  • I sistemi di reporting
  • I Sistemi di valutazione del personale
  • I Sistemi di Benchmarking
Richiedici Informazioni

captcha Riscrivi i caratteri:

Le altre aree di intervento