Sostenibilità
Negli ultimi anni si sta facendo sempre più spazio una nuova “filosofia gestionale” fondata sul principio che la sopravvivenza e lo sviluppo di un qualsiasi organismo aziendale dipende dalla capacità di integrare l’economicità della gestione con i valori sociali ed ambientali. La diffusione di questo concetto è ormai tale da rendere lo stesso identificabile come una “esigenza”, un must sul modo di guidare le imprese.

Di fronte alla sempre maggiore concorrenza, le aziende devono trovare la capacità di differenziarsi nella qualità del prodotto (servizio) che offrono ma anche nell’impatto che questo ha sulla qualità della vita del cittadino-consumatore.

In un mondo sempre più sensibile verso i problemi ambientali e sociali, la sostenibilità non solo riduce i costi e migliora i margini di profitto, attraverso miglioramenti gestionali ed organizzativi, ma migliora anche la percezione delle società e dei marchi da parte di clienti e fornitori.

Telos Consulting accompagna le aziende nel:
  • Diagnosticare, attraverso uno strumento di assessment il loro livello di sostenibilità anche in termini di conformità alla normative vigenti;
  • Progettare strategie “sostenibili” e integrate con il proprio sistema di gestione delle performance;
  • Governare il raggiungimento degli obiettivi realizzando soluzioni operative di gestione e controllo;
  • Definire modalità e strumenti di rendicontazione integrata (economica, sociale, ambientale).
Richiedici Informazioni

captcha Riscrivi i caratteri:

Le altre aree di intervento