Consulenza e Progettazione Europea
Telos Consulting opera nel settore della progettazione europea interpretando le politiche dell’Unione Europea in funzione delle esigenze del contesto socio-economico locale. Le esigenze degli attori pubblici e privati sono spesso caratterizzate dalla necessità di reperire risorse funzionali a sviluppare ed implementare idee innovative che abbiano un impatto non solo locale, ma anche europeo.

I programmi e gli strumenti finanziari dell’Unione Europea diventano così un’opportunità per soddisfare le esigenze degli attori, pubblici e privati, più intraprendenti, i quali desiderano sviluppare idee di qualità, innovative ed in linea con le nuove politiche di sviluppo e di crescita delineate per la programmazione 2014-2020.

TelosConsulting si offre come valido supporto nella progettazione europea, fornendo informazioni sulle politiche e i programmi comunitari monitorando costantemente le opportunità di finanziamento esistenti, collaborando allo sviluppo e alla scrittura delle proposte progettuali, alla costituzione di partenariati nazionali ed internazionali, alla negoziazione dei contratti con l’Unione Europea, alla gestione ed alla rendicontazione dei progetti finanziati.

Telos Consulting accompagna le aziende attraverso i seguenti servizi:
  • Consulenza: supportare i clienti nel monitoraggio dei bandi, nello sviluppo e nella stesura della proposta progettuale, nella ricerca dei partner di progetto, nella negoziazione dei contratti con la Commissione Europea, nella gestione e rendicontazione dei progetti finanziati.
  • Formazione: trasferire in modo mirato le conoscenze necessarie a generare nei clienti un approccio autonomo nel campo della progettazione europea.
  • Partnership: condividere il percorso progettuale come soggetto attivo della progettualità apportando ai propri partner oltre alle competenze sulle tecniche di progettazione anche le expertise specifiche per lo sviluppo di idee progettuali in specifici settori delle politiche europee.
Nell’ambito della programmazione europea Telos Consulting può supportare anche le Pubbliche Amministrazioni nell’attuazione delle politiche comunitarie e nell’esercizio del controllo di primo livello.
Richiedici Informazioni

captcha Riscrivi i caratteri:

Le altre aree di intervento