Certificazione Lean Six Sigma Service (IV edizione)

Certificazione Lean Six Sigma Service per Aziende di Servizi e Office (IV edizione)

LSS Yellow Belt Service
LSS Green Belt Service
LSS Black Belt Service

I corsi verranno effettuati a Firenze e a Roma.
Su richiesta è possibile svolgere il corso direttamente presso le sedi aziendali.

FIRENZE: Novembre 2016 / Marzo 2017

ROMA: Novembre 2016 / Marzo 2017

 

Perchè una Certificazione Lean Six Sigma nelle Aziende di Servizi

Tradizionalmente le tematiche Lean e Six Sigma vengono associate ad un contesto produttivo, perché come è noto, nascono e si sviluppano nel settore industriale.
In questi ultimi anni tuttavia i principi del Lean Thinking e del Six Sigma sono stati applicati con successo anche nell’ambito di numerose aziende di servizi (Sanità, Banche, Assicurazioni, Servizi Pubblici, Pubblica Amministrazione, ecc).
Quest’ultime, come le aziende manifatturiere, sono piene di sprechi, di attività non a valore aggiunto, spesso molto lente e costose.
Si tratta di aziende costrette, se vogliono sopravvivere, a ridisegnare la propria organizzazione secondo modalità tali da offrire un servizio migliore al cliente/utente a costi più bassi.
La risposta a tale genere di esigenze è senza dubbio l’applicazione di metodologie di Lean Six Sigma in grado di produrre importanti benefici sia in relazione al contesto interno che esterno di tali aziende.

Benefici interni:

  • Flessibilità organizzativa e strategica: orientamento alla centralità del cliente
  • Chiara individuazione e quantificazione degli sprechi
  • Coinvolgimento e crescita del personale: progressivo cambiamento culturale
  • Migliori performance economico-finanziarie

Benefici esterni:

  • Sostenibilità: capacità di generare valore in termini multidimensionali: sociale, economico ed ambientale – opportunità di business
  • Soddisfazione diffusa dei portatori di interesse: la lotta allo spreco crea soddisfazione
  • Punto di riferimento per talenti in cerca di best to work

La certificazione Lean Six Sigma Service consentirà ai partecipanti di apprendere e approfondire nuove tecniche manageriali e nuovi approcci organizzativi che permetteranno, da un lato, di migliorare gli standard qualitativi dei processi di erogazione dei servizi, dall’altro, di ridurre in maniera significativa i loro costi di erogazione.

 

Modulo online di iscrizione ai corsi

Utilizza questo modulo per contattarci e richiedere la partecipazione a uno dei nostri corsi. Riceverai a breve una nostra risposta con tutte le informazioni in merito. Utilizza il campo "il tuo messaggio" per inserire note personali e richieste specifiche.

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